Il progetto ha riqualificato una piccola area urbana nel contesto  della città storica di Monterotondo (RM) attraverso un intervento di micro urbanismo tattico teso a ricreare uno spazio pubblico attrezzato accessibile prevalentemente dedicato ai giovani che quotidianamente frequentano la Biblioteca Comunale.

L’installazione si è andata ad inserire sul tratto di strada prospicente la Biblioteca occupando l’area di 2 posteggi auto e  trasformandola in un micro spazio pubblico per l’aggregazione sociale giovanile e la promozione di attività artistiche e culturali.

L’area, denominata Biblio_parklet. Micro Rassegna di Arte Urbana – nome che ricalca le micro pratiche di urbanistica tattica, appunto denominate parklet, che già da anni stanno avendo enorme successo nel contesto internazionale – è stata un intervento realizzato con materiali di riciclo e sostenibili che, oltre a configurarsi come una piccola isola di arredo urbano, ospiterà, ha ospitato  una micro rassegna di arte urbana composta da 3 eventi legati alla promozione del sapere e dell’arte.

Slider